ATELIER DEI PITTORI
Uno spazio dedicato alla scoperta e all’uso dei colori, dove tempere e pennelli diventano strumento per esprimereciò che siamo, ciò che pensiamo , ciò che vogliamo raccontare.
SPAZIO DELLE LUCI
In questo spazio le luci e le proiezioni ci permettono di entrare in mondi immaginari…per costruire ambientazioni ed inventare storie fantastiche sperimentando nuovi linguaggi espressivi.
SPAZIO GRAFICO E MANIPOLATIVO
Questo spazio accoglie tutte le possibili esplorazioni del linguaggio grafico e grafo/materico Un a parte è dedicata all’esperienza della manipolazione attraverso l’uso di diversi materiali plastici.
SPAZIO DELLA CASA
E’ lo spazio del gioco simbolico dove mettiamo in atto la nostra competenza rappresentativa giocando a far finta di….
SPAZIO DEL RIUSO
Con la collaborazione delle famiglie e di Remida, questo spazio raccoglie i materiali di recupero dove quotidianamente possiamo riscoprire il valore del riuso dei matriali di scarto per far volare il nostro pensiero creativo.
SPAZIO DEI GIOCHI DA TAVOLO
Qui ci divertiamo a giocare al “Gioco dell’oca” o alla “Tombola dei frutti”…ma anche con il tangram o lo shanghai e una grande lavagna magnetica dove disegnare insieme con le forme . E’ una piccola palestra dove impariamo che giocare insieme è divertente anche se si perde…
SPAZIO DEL BOSCO
E’ il nostro luogo di ritrovo, dove facciamo l’assemblea del mattino per raccontarci, per dialogare e per discutere sui progetti che stiamo sviluppando.
Qui abbiamo anche un piccolo angolo dedicato alla lettura.
SPAZIO DEI LIBRI E DELLE STORIE
Il primo spazio che si incontra all’ingresso è lo spazio della bella lettura, dove abbandonarci all’ascolto di storie e dove provare a narrare la propria storia attraverso il LIBROSTORIA costruito da ogni famiglia con e per il proprio bambino.